Questo post è disponibile anche in: Inglese

IMG_8419smallDa un bancario insoddisfatto e da una casalinga che avrebbe preferito continuare ad essere casalinga, nasce il 19 Settembre 1992 il Ristorante “I Sette Consoli”. La mia grande passione per la cucina, trasmessami da mia madre, e quella per i vini acquisita da mio padre, sommelier, mi spingono a compiere il grande passo. Appena si prospetta l’occasione, lascio la banca e convinco Anna Rita, casalinga e con doti culinarie più o meno normali, a seguirmi in questa folle impresa. Il posto ci piace: è a Orvieto, al centro, e c’è un bel giardino. Si parte.

Anna Rita si rivelerà in seguito una grande cuoca, imparando con impegno tutti i fondamentali della migliore cucina. È dotata di una mano sicura, leggera, e nello stesso tempo convincente e appagante per gli occhi e per il palato.

Da circa un anno si sono aggiunte allo staff anche le nostre figlie, Serena e Chiara, che ci aiutano con passione, volontà e competenza in questa bellissima avventura.

La nostra cucina è prevalentemente di territorio, fortemente legata alle nostre origini e ai prodotti locali; ci sono anche aperture al pesce, soprattutto nel periodo estivo, per accontentare la numerosa clientela estera. La cantina conta circa 800 etichette da tutto il mondo e un centinaio di distillati.

La cosa più bella, il complimento più bello che amiamo ricevere è quando qualcuno ci elogia per la nostra costanza qualitativa nel tempo. Credo sia molto importante: noi non facciamo una cucina cerebrale o per forza innovativa; i nostri clienti sanno cosa troveranno e lo dovranno trovare con un’alta qualità costante ogni volta che verranno.

Il 19 Settembre 2014 abbiamo compiuto 22 anni di attività. L’impegno è grande, ma con nostra grande soddisfazione siamo ancora qui, in questo bell’angolo di centro storico per servire al meglio i nostri abituali clienti e i nuovi!

MAURO