Questo post è disponibile anche in: Inglese

Osterie d’ Italia – Slow Food

I Sette Consoli resta anno dopo anno un approdo sicuro. I piatti nascono infatti da materie prime selezionate soprattutto sul territorio e ripercorrono gusti tradizionali, lasciando che la creatività intervenga tuttalpiù nell’accostare sapori in modo inconsueto o nell’alleggerire le ricette più classiche.

 

Ristoranti dell’Umbria – La Repubblica

L’ eleganza della semplicità… Banalmente qui trovate tutto ciò che trasforma un pranzo o una cena in un’ esperienza che lascia il segno.

 

I Ristoranti di Bibenda

Anna Rita è il geniale folletto dei fornelli, in grado di trasformare materie prime di qualità in piccoli capolavori di gusto ed equilibrio. Un’esperienza piacevolissima.

 

 Ristoranti d’ Italia – Gambero Rosso

Per vari motivi da vent’anni si può considerare punto di riferimento per l’alta gastronomia nella bella cittadina di Orvieto… Dalle mani sapienti di Anna Rita escono piatti tipici rivisitati con tocchi sempre centrati di estro e modernità. La carta dei Vini è in grado di soddisfare anche gli enofili più esigenti.

 

Ristoranti d’ Italia – L’ Espresso

Ingredienti di valore, abbinamenti corretti e tecnica fine sono i punti di forza di un menù classico nelle proposte ma godibile e lineare nei sapori… Carta dei Vini importante, interessanti proposte al bicchiere e valide birre artigianali.

 

Paolo Massobrio – Il Golosario

Ma uno dei Ristoranti preferiti rimane I Sette Consoli di Orvieto che vede in cucina Anna Rita Simoncini; qui la Cucina trae linfa dai prodotti di un territorio decisamente unico.

 

Guida Michelin

Indimenticabili proposte di cucina creativa e servizio estivo serale in giardino con splendida vista del Duomo, in un locale dal sobrio ambiente rustico di tono signorile.

 

Roberto Giuliani – Garantito I.G.P.

La cucina di Anna Rita è basata proprio sulla qualità delle materie prime.  – Solo quello che dà la nostra terra, al momento giusto, con le tecniche giuste, senza strafare né voler sorprendere a tutti i costi – ci ricorda sul menù, ed è quello che percepisci quando assaggi i suoi piatti. Buoni, buonissimi, equilibrati, presentazioni sobrie in un ambiente semplice ma curato, ad un prezzo onestissimo. Una serata davvero piacevole, che non tarderemo a ripetere, con la speranza che Mauro e Anna Rita possano continuare a deliziarci per almeno un altro ventennio.

 

Bruno Petronilli – Identità Golose

Rimanendo nella provincia ternana Orvieto è a buon titolo meta felice: I Sette Consoli è il regno di Mauro Stopponi, a cui non bisogna certo insegnare il mestiere di ristoratore e a cui l’Umbria gastronomica è senz’altro debitrice.

Wine Report

Celebrato assai è questo locale tenuto con cura esasperata dei particolari, e della ricerca del particolare e del piacevole allo stesso tempo. Nella buona stagione in giardino, all’ombra di due tende candide, gli avventori potranno bearsi delle molte opportunità che questo locale offre, a partire dal servizio professionale del personale ai tavoli.

PREMI E RICONOSCIMENTI

PREMIO BIBENDA “RISTORANTE DELL’ ANNO” 2011

PREMIO GOLOSARIO “RISTORANTI CREATIVI” 2011