CHI SIAMO
Da un bancario insoddisfatto e da una casalinga che avrebbe preferito continuare ad essere casalinga, nasce il 19 Settembre 1992 il Ristorante “I Sette Consoli”.
Mauro ha una grande passione per la cucina, trasmessa dalla madre Cuoca
e per i Vini acquisita dal padre, Sommelier.
​
Appena si prospetta l’occasione, lascia la banca e convince Anna Rita, casalinga e con doti culinarie più o meno normali, a seguirlo in questa folle impresa.
Il posto è giusto: è a Orvieto, al centro, e c’è un bel giardino. Si parte.
​
Anna Rita si rivelerà in seguito una grande cuoca, imparando con impegno tutti i fondamentali della migliore cucina. È dotata di una mano sicura, leggera, e nello stesso tempo convincente e appagante per gli occhi e per il palato.
​
Dal 2012 si sono aggiunte allo staff anche le figlie Serena e Chiara, che aiutano con passione, volontà e competenza i genitori in questa bellissima avventura.
LA NOSTRA CUCINA È DI TERRITORIO
La nostra cucina è prevalentemente di territorio, fortemente legata alle nostre origini e ai prodotti locali; ci sono anche aperture al pesce, soprattutto nel periodo estivo, per accontentare la numerosa clientela estera.
La cantina conta circa 900 etichette da tutto il mondo e un centinaio di distillati.
​
La cosa più bella, il complimento più bello che amiamo ricevere è quando qualcuno ci elogia per la nostra costanza qualitativa nel tempo. Credo sia molto importante: noi non facciamo una cucina cerebrale o per forza innovativa; i nostri clienti sanno cosa troveranno e lo dovranno trovare con un’alta qualità costante ogni volta che verranno.
​
Siamo qui dal 19 Settembre 1992. L’impegno è grande, ma con nostra grande soddisfazione siamo ancora qui, in questo bell’angolo di centro storico per servire al meglio i nostri abituali clienti e i nuovi!